I gourmand navigati lo sanno: la buona tavola è un palco di sapori, colori e forme, un concerto di armonie sensoriali che volteggiano tra le tovaglie, guizzano tra bicchieri e piatti, zampillano fino al cuore e alla mente.
Sappiamo cosa conta davvero in un menu importante: l’alta qualità di pietanze da gustare non solo col palato, ma anche con gli occhi. Selezionato per te in quest’offerta esclusiva, il ristorante Al Vecchio Convento apre il sipario e presenta il suo specialissimo spettacolo.
Cucina e storia
Un tempo dimora dei monaci, il Vecchio Convento conserva tutti i suoi anni senza però mostrarne il peso. Efficaci operazioni di ristrutturazione gli hanno conferito la fisionomia attuale, trasformandolo in un’elegante sala ricevimenti, nonché in relais dotato di camere eleganti e confortevoli. Molti dipinti sono stati restaurati e campeggiano sulle pareti, proiettando l’evento del pasto in una dimensione temporale antica e affascinante.
La cucina affonda le radici nella tradizione toscana, rivisitata secondo i dettami delle tendenze più contemporanee. Dagli antipasti alla carne – preparata con raffinatezza – passando per primi di classe fino ad arrivare al dolce, il Vecchio Convento esprime gli aromi e i sapori di ingredienti selezionati, esaltandone sapientemente l’essenza.
La Guida Michelin lo segnala attribuendogli 3 forchette, l’Associazione Italiana Celiaci lo elogia, dato che molte pietanze sono appositamente preparate senza glutine.
È uno dei locali “storici” di Varese, sistemato in un convento settecentesco e gestito dai giovani fratelli Perin, Luca e Stefano. Troverete proposte creative, di impronta mediterranea, che si alternano a piatti toscani, tutti sempre rigorosamente rispettosi della stagionalità delle materie prime.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.