Se per alcuni, compresi importanti filosofi e scienziati, “siamo ciò che mangiamo”, per me vale “siamo ciò che cuciniamo”.
“La Cucina è un’Arte e ogni piatto ti mette alla prova: è un capolavoro unico da riprodurre sempre al meglio” – Matteo Correale
Nell’incantevole cornice del Porto Antico di Genova si trova La Locanda del Molo, un attracco sicuro per chi è alla ricerca di un locale genuino.
Alla Locanda del Molo, in un piacevole ambiente medievale, trovi taglieri, piatti di terra e di mare, pizze (la sera) e soprattutto pasta fresca fatta in casa e molte altre bontà!
La Locanda del Molo è un luogo di incontro.
Ai nostri tavoli possono incontrarsi amici, cibi, storie, culture.
Siamo nella Genova antica, a due passi dal mare, là dove in passato i marinai sbarcavano dai mercantili, dai gozzi e dai velieri.
Qui i muri parlano di storia, le pietre raccontano il passato e…i nostri piatti cuciono una tela, tra passato e presente.
Vi aspettiamo…seduti come ai bordi di un libro di storia!
I nostri locali sono situati nel cuore della Genova più caratteristica ed apprezzata. Alle nostre spalle, non troppo distanti, i Caruggi cantati da De Andrè, la salita verso la chiesa di san Lorenzo vero gioiello della città e davanti a noi il mare con le sue attività portuali e ludiche.
Volgendo lo sguardo è possibile ammirare una solitaria sentinella. La Lanterna, simbolo della città, ci osserva da un po’ più lontano. Poco distante dal nostro locale si trovano anche alcune attrazioni che grandi e piccini potranno trovare interessanti; l’Acquario, in primo luogo, e la città dei Bambini. Le nostre sale sono ampie e spaziose; il servizio discreto ed accurato. Chi lo desidera può prenotare un tavolo per non incorrere in lunghe attese. L’ambiente è informale ed è consigliato per famiglie, coppie o gruppi di amici.
Mescita di vino al calice, consigliato per ogni portata, menù fisso per il pranzo e serate a tema!
Non siamo uno dei tanti ristoranti genovesi e se credi che “uno vale l’altro“, leggi questo articolo e scoprirai come tanti particolari possano fare un’enorme differenza e come scegliere un ristorante di qualità a Genova.
Si fa presto a dire cucina tradizionale, soprattutto in Liguria, dove con un piatto di trofie al pesto, un po’ di coniglio alla ligure e l’immancabile fritto misto, eccoti servito il tuo tipico pasto genovese, vero?
Ci vuole ben altro.
Ci vuole passione, certo, per il cibo, le tradizioni gastronomiche, ma soprattutto per le persone, perché spesso ci si dimentica facilmente che la cucina è un’interpretazione soggettiva, che non a tutti può piacere, perché la soddisfazione più grande per uno chef non dovrebbe essere cucinare, ma cucinare per qualcuno.
Staff esperto e professionale
Per noi aprire un Ristorante a Genova, o meglio, nel centro storico di Genova, ha significato dare finalmente corpo a queste passioni. Significa ascoltare, capire e venire incontro alle necessità dei nostri clienti.
Ambienti rilassanti
Pensiamo, per esempio, alle persone che lavorano, che durante la pausa pranzo possono spendere poco o hanno poco tempo e per questo motivo sono spesso costrette ad accontentarsi di un pasto veloce e di bassa qualità. Per loro abbiamo previsto un MENU’ SPECIALE PER IL PRANZO INFRASETTIMANALE A SOLI €8,00
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.